sabato 11 ottobre 2014

Chrysler : apre lo stabilimento di produzione al mondo intero

Grazie ad una perfetta integrazione del virtual tour con un sito perfettamente navigabile, la Chrysler decide di metterci la faccia!



Una visita all'interno del loro stabilimento, potrebbe essere un desiderio difficile da realizzare per vari motivi:
- sicurezza industriale : provate a presentarvi davanti ai cancelli, chiedendo di entrare a vedere ... poi fatemi sapere come và;
- spese di viaggio : prendere un aereo fino in America non è un costo leggero.

Per ovviare a tutto questo la Chrysler, ha realizzato un sito ad alta navigazione. 
Il visitatore viene catapultato in catena di produzione, dove può osservare i macchinari ed i processi di lavorazione che vengono svolti in fabbrica.

Questa nuova politica di comunicazione ha i seguenti obiettivi:
- L'azienda ha un volto
- Viene spiegato come si realizza il prodotto
- L'azienda diventa un luogo ben preciso

Strategia comunicativa che si pone in maniera diametralmente opposta al concetto di GLOBALIZZAZIONE, concetto cavalcato negli ultimi 10 anni nelle strategie di marketing di qualsiasi tutte le multinazionali.

Ed in Italia?
Maserati, Barilla hanno già scelto di adottare questa strategia adottando il servizio Google Map Business View.

Con tale servizio anche le piccole attività locali possono aprire le porte al mondo intero, mettendosi in mostra esattamente con la Chrysler... 
Poi... diciamocelo... le nostre fabbriche sono meglio!

Per qualsiasi informazione su Google Map Business View, potete contattare:


Se ti e' piaciuto questo articolo, perche' non sostenermi con un click sul banner pubblicitario? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Translate