domenica 24 novembre 2013

Mi ha chiamato GOOGLE ITALIA oppure l'UFFICIO COMMERCIALE DI GOOGLE MAP

Per l'ennesima volta ricevo una telefonata da un cliente che mi riferisce di esser stato chiamato da... GOOGLE ITALIA!

Wow! Figo!
Poi...Vai a scoprire, invece che sono agenzie che propongono Google AdWords o altri prodotti.

Chiariamoci le idee: vendere Google AdWords non è reato, anzi è un valore per l'azienda che cerca visibilità.
Ma il metodo, è profondamente sbagliato...

Posso entrare in un negozio e dire: 'sono della Guardia di Finanza...', quando non lo sono? No.

Posso andare da un titolare di un bar, presentarmi come Carabiniere, per poi vendere un'abbonamento ad una rivista? No.

In termini puramente legali, si chiama ....come si chiama? Voi, forse lo sapete meglio di me.

Vendere salami o servizi internet, a livello normativo, è la stessa identica cosa.
Quando mi presento, mi devo presentare per quello che sono e per il quale sono abilitato a vendere.

Se, ad esempio, vendo salami PINCOPALLOPLUTO,  dovrò dire sono Anstolfo della PINCOPALLOPLUTO.
Se vendo servizi per telefonia della COLLEGAMIALCIELO, dovrò dire sono Sbirulino della COLLEGAMIALCIELO.
Se vendo servizi per internet delle PAGINE VIOLA, dovrò dire Genoveffa delle PAGINE VIOLA e vi propongo questo servizio.

Questo è giusto.

Smettetela di chiamare a destra a manca e presentarvi come GOOGLE ITALIA oaddirittura UFFICIO COMMERCIALE DI GOOGLE MAP... non è vero!

Sono Claudio Caporello, fotografo certificato GOOGLE MAP BUSINESS VIEW.
Ho il diplomino.
Ho la stellina come Top performer.
Posso pubblicare in Google Maps e posso portarvi a livello GLOBALE.

Non dico bugie, faccio il bravo e la sera... non guardo la TV... non ho tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate