martedì 10 dicembre 2013

Il NON Marketing italiano

SEI UN'ITALIANO? NON LEGGERE QUANTO SEGUE

Dopo un anno di attività all'interno del progetto Google Business Photos, finalmente riprendo a scrivere qualche riga in questo sperduto angolo di rete.

L'esperienza accumulata mi sta facendo vedere l'Italia da un nuovo punto di vista, non solo quello fotografico, ma anche quello umano ed imprenditoriale.

L'uomo medio, quando si riferisce agli IMPRENDITORI, pensa sempre a persone come ad esempio Agnelli, Briatore, Berlusconi, persone, che grazie al loro lavoro sono arrivate alla ribalta dei media.

In realtà gli imprenditori sono tutti coloro che decidono di intraprendere una nuova strada e dedicarsi alla realizzazione di qualcosa che possa modificare il loro  status quo (non è mia questa definizione, ma mi piace ripeterla).

Ora, sono contento di sapere che in Italia esistono TANTISSIME persone che non dormono la notte per inventarsi un lavoro, una nuova idea ed un nuovo mondo, diverso dall'attuale.

Nel mio pellegrinare fotografico, scopro nuove straordinarie persone che fanno di questo paese, un paese capace di affrontare le difficoltà e che non si piegano alle ingiustizie o alle cavolate della politica.

Sono proprio persone come queste e quello che sono riuscite a realizzare, che mi piace far vedere al mondo attraverso il progetto Google Business Photos, e non avete idea di quanto nervoso mi venga quando difronte ad una bellezza imprenditoriale puramente italiana, mi sento dire frasi quali:
  • ...non uso internet
  • ...non abbiamo il computer
  • ...mi conoscono tutti

... per questo tipo di motivazioni non si fanno vedere e conoscere al mondo.


Siamo vittime dei media, dove per anni, ci hanno messo in testa che all'estero le cose sono migliori. 
Forse in parte è vero, ma anche noi italiani abbiamo molto da far vedere e da insegnare al mondo intero.


Allora cosa aspetti?
Se anche tu hai fame di successo, vetrina e notorietà... porta la tua attività a livello mondiale con Google Business Photos!

Non importa se grande o piccola, la tua attività è unica e solo per questo semplice motivo dovresti farla vedere al MONDO INTERO.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate